Arkéa-Samsic, Kévin Vauquelin fermato da un problema all’anca

Kévin Vauquelin costretto ad un mesto ritiro dal Giro di Romandia 2023. Apparso sofferente sin dalla prima tappa, il giovane corridore della ArkéA – Samsic ha salutato la rassegna elvetica nel corso della seconda tappa, non riuscendo a seguire il ritmo del gruppo in una frazione che invece sulla carta era decisamente adatta alle sue caratteristiche. Dopo una splendida stagione d’esordio in cui si era affermato come un regolarista delle corse a tappe, concludendo regolarmente nelle posizioni di vertice, aveva iniziato da subito bene la sua seconda annata, ottenendo i suoi primi trionfi tra i professionisti a Tour des Alpes Maritimes et du Var e Tour du Jura.

Arrivato in Svizzera sullo slancio di questa ottime prestazioni, pronto a partecipare al suo primo GT a fine anno schierandosi al via della Vuelta a España, avrebbe sicuramente voluto concludere meglio la sua primavera. “Riteniamo che Kévin sia in grado di dare subito la sua impronta alla Vuelta e che possa adattarsi e misurarsi con i migliori. L’obiettivo è dargli la possibilità di svilupparsi come leader durante questa Vuelta”, aveva spiegato in merito la direzione del team solo pochi giorni fa.

“Sin dal prologo Vauquelin soffre di un dolore all’anca sinistra – fa sapere ora  la formazione francese, quest’anno promossa nel WorldTour e che dunque punta molto sulla esplosione del suo giovane talento – Il dolore richiede diversi giorni di riposo e di fisioterapia. Lo staff medico rivaluterà la situazione tra una settimana, a seconda del dolore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio